Costa si aggiudica il Premio del Turismo Responsabile per la categoria Transporti, prodotti e servizi turistici di Fondazione InterMundial.

Giovedì 24 gennaio, la Fondazione InterMundial Seguros ha presentato i premi Responsible Tourism Awards insieme alla Fiera Internazionale del Turismo, all'Organizzazione Mondiale del Turismo e all'Istituto Tecnologico Alberghiero. I quattro vincitori della seconda edizione sono stati selezionati tra più di 70 candidati provenienti da sette paesi.

Manuel López, organizzatore della InterMundial Seguros Foundation, ha sottolineato la necessità di valorizzare le pratiche responsabili per garantirenel tempo la sostenibilità del sistema turistico.

Il Premio del Turismo Responsabile per la categoria Transporti, prodotti e servizi turistici è stato assegnato a Costa per il programma 4GOODFOOD sulla lotta allo spreco alimentare.

Nel corso del 2018, 4GOODFOOD ha suscitato grande interesse e ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, legati alla sua unicità e al carattere innovativo non solo nel panorama marittimo a livello globale. Gli impatti positivi già rilevati e misurabili, sono stati al centro dell’attenzione, così come la potenziale scalabilità del programma. In questo contesto Costa è stata chiamata a partecipare alla Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà al Parlamento Europeo, per illustrare il suo programma. Nel 2018 4GOODFOOD ha ricevuto inoltre il CSR Seatrade Award e il Best Italian Client Award, e contribuito a far vincere il WTM World Travel Leaders Award.