Il 22 dicembre 2020 Costa Crociere ha preso ufficialmente in consegna da Fincantieri la nuova nave Costa Firenze, progettata e costruita nei cantieri di Marghera.

135.000 tonnellate di stazza lorda e una capacità di oltre 5.200 ospiti, Costa Firenze è la nave ispirata alla bellezza del Rinascimento fiorentino, ideata e progettata per offrire ai nostri ospiti un’esperienza unica, in particolar modo per il target delle famiglie, con un’offerta di intrattenimento e servizi dedicata. 

Anche su Costa Firenze la sostenibilità è centrale: le eccellenti performance ambientali della nave sono state riconosciute infatti dal RINA  con la certificazione Green Star 3, che comprende tutti i principali aspetti legati alla compatibilità ambientali di una nave, per ognuno dei quali prevede requisiti di tutela e prevenzione.

 

La consegna di Costa Firenze è avvenuta in maniera insolita con un evento “ibrido”, che sfruttando il potenziale del digitale è stato trasmesso in diretta streaming con collegamenti da tutto il mondo, su sei diversi canali e in doppia lingua. Uno studio televisivo di ultima generazione, 180 metri quadri di LED, contributi video tradizionali a supporto degli speech e performance artistiche con la presenza live della conduttrice, Mia Ceran, che ha accompagnato gli spettatori alla scoperta di Costa Firenze. 

Un modo nuovo di intrattenere, ai tempi del COVID19, che ha avuto grande successo e partecipazione e che, ancora una volta, mette in evidenza le capacità di innovazione e la creatività, che da sempre distinguono Costa.

Costa Firenze navigherà nei mari del Mediterraneo con itinerari di una settimana.

1 of 3