Siglato a bordo di Costa Smeralda, la nostra ammiraglia “green”, l’accordo con il Commissariato per l’Italia a Expo Dubai 2020 che vede Costa Crociere Gold Sponsor del Padiglione Italia. Un evento importante che si inserisce nella fase di ripartenza delle nostre crociere e più in generale del turismo; un’opportunità che ci consentirà di raccontare il nostro Paese e le sue meraviglie a un pubblico italiano ed internazionale, promuovendo i valori di sviluppo sostenibile espressi dal Padiglione Italia a Expo Dubai che aprirà le porte il primo ottobre 2021.

Tema centrale, infatti, la sostenibilità in tutte le sue forme e nell’accezione più ampia, per promuovere forme di turismo sempre più inclusive ed attente alle esigenze dei territori e delle comunità locali, portando gli ospiti alla scoperta di destinazioni di grande valore culturale, ma ancora poco conosciute, con programmi per preservarne la bellezza e le tradizioni locali, anche attraverso l’attività della Costa Crociere Foundation.

La nostra partecipazione ad Expo Dubai, insieme ad altri brand di eccellenza italiana, si traduce in occasioni di incontro e di confronto su temi cruciali per il futuro come lo sviluppo di un turismo sostenibile ed inclusivo, del quale la nostra Compagnia intende essere leader ed esempio per tutto il settore, per contribuire a creare valore per l’economia e per le nostre destinazioni nel segno dell’innovazione, del rispetto delle culture e dell’ambiente.

E facciamo anche di più! Costa Firenze si posizionerà nel Golfo Arabico il prossimo inverno dal 17 dicembre 2021 sino a metà marzo 2022 permettendo ai nostri ospiti con pacchetti speciali di visitare il Padiglione Italia e vivere al meglio l’esperienza di Expo.

La bellezza italiana viaggia sul mare, seguila con noi!