Costa Crociere è partner della terza edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, dal 21 maggio al 6 giugno 2019.

È la più grande manifestazione internazionale sulla sostenibilità, con centinaia di eventi in tutta Italia. Una grande chiamata all’azione individuale e collettiva, a cui Costa Crociere sente forte la responsabilità di rispondere e fare la propria parte. “Mettiamo mano al nostro futuro” è l’appello che il Festival, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), rivolge a tutti, cittadini, imprese e istituzioni, per costruire insieme un mondo sostenibile.

Per contribuire alla diffusione di messaggi positivi di sostenibilità e cittadinanza responsabile, anche quest’anno le navi della flotta Costa diventeranno ambasciatrici dello sviluppo sostenibile.

Nel ricco programma di eventi sul territorio nazionale - online sul sito www.festivalsvilupposostenibile.it – Costa Crociere porterà inoltre le proprie esperienze e buone pratiche in tema di sostenibilità e innovazione responsabile. 

Focus su alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, al centro della visione strategica di Costa con progetti unici per il settore di riferimento. Dal programma 4GOODFOOD per dare valore al cibo, con l’obiettivo di ridurre del 50% lo spreco alimentare a bordo entro il 2020, fino alla partecipazione al percorso che ha portato la Città di Savona, home port della compagnia, ad essere la prima città in Europa a certificarsi LEED for Cities, in linea con il Goal 11 - Città e comunità sostenibili.

Di questi e altri progetti si parlerà nell’ambito di alcuni dei principali eventi nazionali del Festival, tra cui: martedì 28 maggio a Milano “Le imprese e la finanza per lo sviluppo sostenibile. Opportunità da cogliere e ostacoli da rimuovere”; lunedì 3 giugno a Genova “Regioni, città e territori per lo sviluppo sostenibile”; mercoledì 5 giugno a Napoli “Economia circolare, innovazione e lavoro”.