Il contesto fortemente multiculturale in cui si muove l’azienda è da sempre elemento distintivo ed essenziale per un business che si fonda sull’accoglienza. Promuovere la diversità e l’inclusione in un ambiente lavorativo come il nostro, significa intraprendere attività che valorizzano le differenze e promuovono i talenti. In quest’ottica Costa Crociere ha scelto di partecipare a “Diversità Lavoro” appuntamento annuale realizzato da Sodalitas che facilita l’inserimento lavorativo delle persone appartenenti a categorie maggiormente soggette alla discriminazione quali: persone con disabilità, persone di origine straniera, persone transgender.
Tra gli strumenti utilizzati da Diversitalavoro, il Career Forum, tenutosi a Roma il 25 e 26 novembre scorso, mette in contatto le aziende con possibili candidati. In questa occasione Costa Crociere si è direttamente impegnata nelle diverse attività di supporto ai partecipanti, quali la stesura del proprio curriculum vitae, l’affiancamento nella preparazione di un colloquio di lavoro e la gestione del colloquio conoscitivo vero e proprio. La posizione lavorativa offerta da Costa Crociere è quella di Sales & Service Agent operativo nel Global Contact Center dell’HQ di Genova.