Il 9 maggio, in linea con i tempi previsti, è stata finalmente inaugurata la scuola materna a Norcia, frutto dell’impegno della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, progetto a cui noi di Costa Crociere abbiamo deciso di aderire con l’ambizione e la speranza di poter restituire ai bambini delle zone colpite dal sisma un luogo dove poter usufruire di un diritto fondamentale come quello all’istruzione.

I bambini della scuola materna saranno distribuiti in quattro classi, una delle quali dedicata a Costa Crociere Foundation, ed una sezione primavera, con una superficie coperta totale di quasi 600 m2​. Proprio i bambini sono stati il cuore della festa, realizzata grazie all’aiuto dei nostri animatori che hanno dato vita a momenti di piacevole intrattenimento. La mattinata si è poi conclusa con un pranzo a base di prodotti locali, che abbiamo offerto in collaborazione con gli altri sostenitori del progetto.

​Massimo Brancaleoni, SVP WorldWide Sales di Costa, ha dichiarato: “È un onore e privilegio poter dare un aiuto concreto, attraverso la nostra Fondazione, alla ricostruzione nelle zone colpite dal sisma, partendo proprio dai bambini, che rappresentano il futuro di queste terre. La nostra donazione ha avuto origine dal grande cuore e solidarietà dei nostri ospiti, che desidero ringraziare: abbiamo promosso a bordo delle nostre navi una raccolta fondi, durata tre mesi, rivolta a tutte le persone in crociera con noi, a cui si è aggiunto il contributo diretto da parte di Costa Crociere”.
1 of 6