Promuovere il movimento in modo gioioso e portare il diritto al gioco nella vita di tutti i bambini, a bordo e a terra, in ogni parte del mondo. È questo il sogno di Costa e Ferrero.

È nata così la collaborazione che porta su tutte le navi Costa il programma Kinder+Sport Joy of moving, con l’innovativo metodo educativo pensato a misura di bambino e basato su giochi e movimento. L’attività fisica è una sana abitudine quotidiana ma anche un ingrediente fondamentale per una vita piena. Per questo, con questo programma, le due aziende vogliono fare la loro parte per rendere felici le giovani generazioni.

Joy of moving è diventato così parte integrante delle attività dello Squok Club, il club dedicato ai più piccoli su tutte le navi della flotta. 200 animatori Costa, appositamente formati dai trainer specializzati Kinder+Sport Joy of moving, propongono ogni giorno a bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni una straordinaria varietà di giochi che stimolano il movimento e tante attività per divertirsi, stare insieme e imparare cose nuove.

Ma c’è molto di più: ad essere protagonisti di questa iniziativa non sono solo i giovani che hanno la fortuna di salire a bordo in vacanza, ma anche quelli che vivono nelle comunità dei porti in cui Costa fa scalo in tutto il mondo. Già lo scorso inverno, in Brasile, in collaborazione con le ONG attive sul territorio, oltre 800 ragazzi hanno potuto trascorrere una giornata spensierata a bordo di Costa Favolosa e Costa Fascinosa, per visitare le navi e partecipare con il team di animatori alle attività di Kinder+Sport Joy of moving. Un’esperienza unica e stimolante, che Costa vuole portare nel maggior numero possibile di porti visitati dalle proprie navi. Perché il gioco, il movimento e il divertimento non conoscono barriere.

 

1 of 4