Un importante riconoscimento internazionale per il progetto contro lo spreco alimentare a bordo delle navi. Costa è tra i vincitori della terza edizione dei Business Performance Awards, i premi ideati da Ayming per mettere in luce quelle aziende che hanno realizzato progetti di trasformazione straordinari e innovativi, generando un valore economico, sociale e umano, ma anche stimolando nuovi modi di pensare e di agire, in un contesto europeo in continua evoluzione.
L’autorevole giuria internazionale ha scelto quindi di premiare l’impegno di Costa che, con il progetto 4GOODFOOD, per prima nel settore crocieristico, si è posta l’obiettivo ambizioso e sfidante di ridurre del 50% lo spreco alimentare a bordo della flotta entro il 2020, con 10 anni di anticipo rispetto all’obiettivo globale fissato dall’Agenda 2030 dell’ONU.
A ritirare il premio, nel corso dell’evento annuale che si è svolto a Parigi lo scorso 23 maggio, Stefania Lallai, Sustainability and External Relations Director di Costa, e Georges Azouze, presidente di Costa Crociere Francia. La cerimonia - che insieme a Costa ha visto premiate AIR France - KLM, G7, Korian e Novamont – è stata inoltre occasione per promuovere un grande dibattito sul futuro delle imprese in Europa. Un futuro all’insegna dell’innovazione responsabile, di cui Costa vuole essere protagonista.
L’autorevole giuria internazionale ha scelto quindi di premiare l’impegno di Costa che, con il progetto 4GOODFOOD, per prima nel settore crocieristico, si è posta l’obiettivo ambizioso e sfidante di ridurre del 50% lo spreco alimentare a bordo della flotta entro il 2020, con 10 anni di anticipo rispetto all’obiettivo globale fissato dall’Agenda 2030 dell’ONU.
A ritirare il premio, nel corso dell’evento annuale che si è svolto a Parigi lo scorso 23 maggio, Stefania Lallai, Sustainability and External Relations Director di Costa, e Georges Azouze, presidente di Costa Crociere Francia. La cerimonia - che insieme a Costa ha visto premiate AIR France - KLM, G7, Korian e Novamont – è stata inoltre occasione per promuovere un grande dibattito sul futuro delle imprese in Europa. Un futuro all’insegna dell’innovazione responsabile, di cui Costa vuole essere protagonista.
1 of 5