Punto di riferimento scientifico di eccellenza negli ambiti della ricerca scientifica, della prevenzione e della diffusione di una cultura della salute, con una particolare attenzione al rispetto dell’etica e della libertà della persona, la Fondazione favorisce la formazione professionale degli scienziati più meritevoli mettendo a disposizione ogni anno borse di studio (158 per il 2015) per brillanti ricercatori impegnati nelle migliori università e centri di ricerca in tutta Italia, in campo oncologico, cardiologico, delle neuroscienze e della prevenzione delle malattie. Costa ha scelto di sostenere Pink is good. Il progetto sul quale la Fondazione si concentra, in particolare, per garantire il supporto ogni anno a 20 medici specializzati nella ricerca contro il tumore al seno.

Costa Crociere sosterrà il progetto attraverso il finanziamento di una borsa di studio destinata a una giovane e meritevole ricercatrice, Federica Foglietta, Laureata in Biologia Cellulare e Molecolare all’Università degli Studi di Torino, che si occuperà di testare l’effetto antitumorale di un chemioterapico veicolato tramite nanoparticelle in modelli tridimensionali del tumore al seno.

L’attività.
La campagna PINK is Good sarà sostenuta nel mese di ottobre anche a bordo delle nove navi della flotta presenti nel Mediterraneo e vedrà coinvolti i nostri ospiti in diverse attività di intrattenimento e informazione, dalla serata in maschera, alla maratona sul ponte…. e altri momenti “in rosa” che li accompagneranno per tutta la settimana.